lunedì 5 marzo 2012

Il Qui pro Quo - Pago io o paghi tu ?

15/02/2012

Scocciato di aspettare una telefonata, che ho capito non arriverà mai, mi decido a telefonare al servizio sinistri di Reale Mutua.
Orari di asssitenza telefonica, solo LUN e MER 9:20-12:30. C'avete voglia de lavorà eh ????
Va be, mi scappa il Lunedi perchè era troppo tardi, il mercoledi provo.....fosse facile, appena il risponditore automatico prende la chiamata avverte subito che a causa alto traffico gli operatori non potranno prendere in carico la chiamata che viene quindi gentilmente buttata giù.
Provo e riprovo ma nulla....finlmente riesco a parlare con qualcuno (capirò tempo dopo che è stato un colpo di forutna che non ricapiterà più!).
Parlo con la liquidatrice che gentilmente prende la mia pratica e mi dice che in realtà aereoporti di roma ha dato a loro disposizione di non procedere al pagamento, perchè ci avrebbero pensato direttamente loro.
Ma come, mi si dice nell'ultima diffida ricevuta che sarei stato risarcito dalla assicurazione ed ora apprendo che invece è ADR a risarcirmi ? Ma perchè allora non mi hanno contattato per dirmelo ?

Voglio dire se ADR decide di agire direttamentre è probabile che lo faccia per accelerare i tempi,e dallora....acceleriamoli che qui arrviamo al compleanno del tragico evento e ci troviamo a festeggiare con bottiglia di spuntante in parcheggio.

Okkio però a non danneggiare le auto in sosta perchè non le ripagherà nessuno ;-)

Va beh....la liquidatrice mi invita a contattare ADR nella persona del Direttore Amminstrazione Finanza e Controllo, mi da il numero e mi invita a farle sapere.

Chiamo così il dr. G. che mi informa che la proposta di risarcimento diretta è stata da lui avanzata ma succesivamente bocciata dal direttivo ADR,  mi "assicura" (comincio ad odiare questo termine) che l'assicurazione è stata avvertita di questo cambiamento e che quindi dovrebbe essere al corrente del fatto che deve procedere a risarcirmi.

A quanto pare non è così, c'è una bella confusione, pago io o paghi tu...qui alla fine non paga nessuno...
Il dr G. prontamente invia una email, con me in copia, alla broker che si occupa degli aspetti assicurativi di ADR (la Marsh S.p.A) chiedendo di fare chiarezza con la liquidatrice di Reale Mutua.

E la catena si allunga, ADR, Marsh,Reale Mutua ed io in mezzo....

Vedremo.....

1 commento: